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Sezione Spese

L'ufficio spese si occupa in particolare:

- della verifica dei versamenti effettuati sul conto corrente dell'Unimore - Amministrazione centrale a qualsiasi titolo;
- di gestire tutte le spese attribuite ai vari Centri di Responsabilitą dell’Amministrazione Centrale (fondi Direzione Tecnica sia di parte corrente che di parte capitale, fondi delle diverse Direzioni/Uffici di Staff);
- di ottemperare gli adempimenti fiscali effettuando i mandati di pagamento dei versamenti mensili delle ritenute e dei contributi quali oneri tributari, previdenziali, assicurativi ed extra-erariali;
- della regolarizzazione dei provvisori di uscita;
- del supporto all'elaborazione di rendicontazioni finanziarie richieste da diversi uffici riguardanti alcuni progetti dell'Ateneo;
- del controllo e gestione del fabbisogno di cassa e del limite di fabbisogno;
- delle verifiche di cassa da sottoporre trimestralmente al Collegio dei revisori dei conti;
- della gestione dei rapporti con l'istituto cassiere monitorando il corretto funzionamento degli scambi automatici dei flussi informatici di tesoreria e dei servizi telematici offerti dall'istituto di credito cassiere;
- dell'interrogazione, estrazione ed elaborazione dati dal programma dell'istituto cassiere a nostra disposizione quali per esempio incassi e pagamenti;
- del versamento di quanto dovuto per l'autoliquidazione inail;
- della redazione e collaborazione per la predisposizione delle dichiarazioni periodiche di Ateneo quali IRES- Modello Unico, Modelli Intrastat, Dichiarazioni di intento
- del versamento mensile iva commerciale e intracomunitaria relativamente alla gestione iva ed all'attivitą commerciale;
- dell'attivitą di consulenza e supporto per le strutture decentrate con autonomia di bilancio nella gestione amministrativo-contabile;
- della gestione contabile dei centri di spesa quali Fondi di Facoltą e Centri senza autonomia di spesa;
- della registrazione di impegni di spesa e di fatture, emissione e trasmissione di mandati di pagamento con l'utilizzo dell'ordinativo informatico con firma digitale;
- della gestione delle cauzioni;
- della liquidazione mandati relativi agli studenti 150 ore e rimborsi tasse studenti;
- della liquidazione delle spese per attivitą didattica e servizi agli studenti (fondi Erasmus e fondi relativi alla mobilitą internazionale, premi di studio, fondi per attivitą sociali e culturali, agevolazioni studenti, fondi relativi alle attivitą di orientamento allo studio e al lavoro, fondi per il sostegno della disabilitą, eccetera);
- della liquidazione missioni al personale interno ed esterno;
- controllo della gestione delle Fondazioni universitarie.

PERSONALE ATTIVITA' TELEFONO E-MAIL
Luigi Avallone Spese 059 2056562 luigi.avallone@unimore.it
Cristina Fabbri Spese 059 2056653 cristina.fabbri@unimore.it
Silvia Bonfatti Spese 059 2057027 silvia.bonfatti@unimore.it
Chiara Ferrari Spese 059 2056432 chiara.ferrari.bilancio@unimore.it
Federica Goldoni Spese 059 2056429 federica.goldoni@unimore.it
Bruno Rosario Pitaniello Spese 059 2056427 brunorosario.pitaniello@unimore.it
Luisa Reggiani Spese 059 2056428 luisa.reggiani@unimore.it
Michelina Romano Spese 059 2057032 michelina.romano@unimore.it
Elisabetta Vitolo Spese 059 2057029 elisabetta.vitolo@unimore.it

 

 

 

 

 

 

 

NORMATIVA

Missioni 

- Regolamento Missioni_ 30/08/2012 - scarica pdf ;
- Prot. 26987 del 29/12/2010 Art.6 comma 12 DL 78 del 31/05/2010 convertito con modificazioni nella Legge 30/07/2010 n. 122 - Disposizioni in materia di missioni
- scarica pdf ;
- Prot. 876 del 18/01/2011 Art.6 comma 12 DL 78 del 31/05/2010 convertito con modificazioni nella Legge 30/07/2010 n. 122 - Disposizioni in materia di missioni - Limiti - scarica pdf ;
- Prot. 2234 del 8/02/2011 Art.6 comma 12 DL 78 del 31/05/2010 convertito con modificazioni nella Legge 30/07/2010 n. 122 - Disposizioni in materia di missioni - Limiti - scarica pdf ;
- Prot. 6702 del 7/04/2011 Art.6 comma 12 DL 78 del 31/05/2010 convertito con modificazioni nella Legge 30/07/2010 n. 122 - Disposizioni in materia di missioni - scarica pdf ;
- Prot. 12629 del 28/06/2011 Comunicazione pubblicazione Decreto 23/03/2011 – Misure concernenti il rimborso delle spese di vitto e alloggio per il personale invaito in missione all'estero - scarica pdf ;
- Allegato al prot. 12629 del 28/06/2011 - scarica pdf ;
- Prot. 14010 del 15/07/2011 Art.6 comma 12 DL 78 del 31/05/2010 convertito con modificazioni nella Legge 30/07/2010 n. 122 - Disposizioni in materia di missioni - scarica pdf ;
- Prot. 15307 del 4/08/2011 Decreto Ministeriale 23 marzo 2011 - Misure concernenti il rimborso delle spese di vitto e alloggio per il personale inviato all'estero - scarica pdf ;
- Prot. 15314 del 4/08/2011 Quesiti in merito alla possibilitą di escludere dal calcolo del limite delle missioni di cui all'art.6, c.12 DL 78 del 31/05/2010 alcune tipologie di fondi disponibili presso i dipartimenti - scarica pdf ;
- Art. 62 del "Regolamento per l'amministrazione, la finanza e la contabilitą" - scarica pdf ;

Carte di credito

- Regolamento per l'utilizzo delle Carte di Credito aziendali - Prot. 22431 del 10/10/2007 - scarica pdf

Limiti di bilancio 

- Decreto Legge del 31/05/2010 numero 78 -  scarica pdf ;
- Circolare numero 40 prot. 109849 del 23/12/2010 MEF - scarica pdf ;
- Circolare numero 12 prot. 35819 del 15/04/2011 MEF - scarica pdf ;
- Circolare numero 19 prot. 61088 del 16/05/2011 MEF - scarica pdf ;