Trattamenti Economici Personale Atipico ed Esterno

L’ufficio “Trattamenti Economici Personale Atipico ed Esterno” provvede principalmente alle seguenti attività:
- Liquidazione trattamento economico dei collaboratori coordinati e continuativi e docenze a contratto
- Liquidazione compensi a lavoratori occasionali e liberi professionisti
- Certificazioni del costo del personale parasubordinato ai fini delle rendicontazioni di progetti di ricerca
- Conteggi e liquidazione dei compensi spettanti ai componenti esterni le commissioni esaminatrici agli esami di Stato per le professioni e le professioni sanitarie
- Pagamento dei gettoni di presenza al personale esterno per la partecipazione agli Organi istituzionali
- Produzione e pubblicazione telematica dei cedolini
 

  • MODULISTICA:
    -
    Modulo A Dichiarazione per l’inquadramento fiscale - scarica word
    - Modulo B Dichiarazione relative ai collaboratori coordinati e continuativi - scarica pdf
    - Modulo previdenziale prestazioni occasionali - scarica word
    - Autocertificazione iscrizione INPS Gestione Separata - scarica pdf
     
  • LINK:
    www.inps
    www.inail.it
    www.agenziaentrate.it
     
  • RIFERIMENTI NORMATIVI:
    -
    Art. 50, 1° comma lett. c-bis DPR 917 del 22/12/86 “T.U. Imposte sui redditi” - scarica pdf
    - Art. 2, commi da 26 a 32 Legge 335/95 - scarica pdf
    - Informativa D.LGS n°196 del 30/06/2003 - vai al link
     
  • STRUMENTI DI SUPPORTO AL CALCOLO:
    - Simulazione importi co.co.co - Calcolo compenso contrattuale partendo dal costo NEW Inail dal 01.07.23 - scarica excel
    - Simulazione importi co.co.co - Calcolo costo partendo da compenso contrattuale NEW Inail dal 01.07.23 - scarica excel
    - Simulazione importi co.co.co - Calcolo compenso contrattuale partendo da costo senza Irap  NEW Inail dal 01.07.23 - scarica excel
  • COMUNICAZIONI:
    -
    Aumento aliquote INPS Gestione Separata dal 01.01.2013 - scarica pdf
  • - Aumento aliquote INPS Gestione Separata dal 01.07.2017 - scarica pdf
    Aumento aliquote INPS Gestione Separata dal 01.01.2022 Nota Prot. 11981 del 19/01/2022 (rettificata) - scarica pdf
  • - Aumento aliquote INPS Gestione Separata dal 01.01.2022 Nota Prot. 194675 del 26/07/2022 - scarica pdf

SEDE:

  • Ufficio Stipendi
    Palazzo del Rettorato, piano 2 rialzato
    Via Università 4,
    41121 Modena MO
     
  • CONTATTI:
    UFFICIO STIPENDI
    E-mail: ufficiostipendi@unimore.it
    Fax: 059-2057109
     
PERSONALE ATTIVITA' TELEFONO FAX E-MAIL
Nicole Golinelli Co.co.co./borse/premi 059 2056550   nicole.golinelli@unimore.it
Roberto Havale Co.co.co/borse/premi 059 2056550   roberto.havale@unimore.it
Chiara Ronchetti Docenze a contratto/autonomi 059 2056438   chiara.ronchetti@unimore.it