Trattamenti Economici Personale Atipico ed Esterno
Lufficio Trattamenti Economici Personale Atipico ed Esterno provvede principalmente alle seguenti attività:
- Liquidazione trattamento economico dei collaboratori coordinati e continuativi e docenze a contratto
- Liquidazione compensi a lavoratori occasionali e liberi professionisti
- Certificazioni del costo del personale parasubordinato ai fini delle rendicontazioni di progetti di ricerca
- Conteggi e liquidazione dei compensi spettanti ai componenti esterni le commissioni esaminatrici agli esami di Stato per le professioni e le professioni sanitarie
- Pagamento dei gettoni di presenza al personale esterno per la partecipazione agli Organi istituzionali
- Produzione e pubblicazione telematica dei cedolini
-
MODULISTICA:
- Modulo A Dichiarazione per linquadramento fiscale - scarica word
- Modulo B Dichiarazione relative ai collaboratori coordinati e continuativi - scarica pdf
- Modulo previdenziale prestazioni occasionali - scarica word
- Autocertificazione iscrizione INPS Gestione Separata - scarica pdf
-
LINK:
www.inps
www.inail.it
www.agenziaentrate.it
-
RIFERIMENTI NORMATIVI:
- Art. 50, 1° comma lett. c-bis DPR 917 del 22/12/86 T.U. Imposte sui redditi - scarica pdf
- Art. 2, commi da 26 a 32 Legge 335/95 - scarica pdf
- Informativa D.LGS n°196 del 30/06/2003 - vai al link
-
STRUMENTI DI SUPPORTO AL CALCOLO:
- Simulazione importi co.co.co - Calcolo compenso contrattuale partendo dal costo NEW Inail dal 01.07.23 - scarica excel
- Simulazione importi co.co.co - Calcolo costo partendo da compenso contrattuale NEW Inail dal 01.07.23 - scarica excel
- Simulazione importi co.co.co - Calcolo compenso contrattuale partendo da costo senza Irap NEW Inail dal 01.07.23 - scarica excel
-
COMUNICAZIONI:
- Aumento aliquote INPS Gestione Separata dal 01.01.2013 - scarica pdf -
- Aumento aliquote INPS Gestione Separata dal 01.07.2017 - scarica pdf
- Aumento aliquote INPS Gestione Separata dal 01.01.2022 Nota Prot. 11981 del 19/01/2022 (rettificata) - scarica pdf - - Aumento aliquote INPS Gestione Separata dal 01.01.2022 Nota Prot. 194675 del 26/07/2022 - scarica pdf
SEDE:
- Ufficio Stipendi
Palazzo del Rettorato, piano 2 rialzato
Via Università 4,
41121 Modena MO
-
CONTATTI:
UFFICIO STIPENDI
E-mail: ufficiostipendi@unimore.it
Fax: 059-2057109
PERSONALE | ATTIVITA' | TELEFONO | FAX | |
Nicole Golinelli | Co.co.co./borse/premi | 059 2056550 | nicole.golinelli@unimore.it | |
Roberto Havale | Co.co.co/borse/premi | 059 2056550 | roberto.havale@unimore.it | |
Chiara Ronchetti | Docenze a contratto/autonomi | 059 2056438 | chiara.ronchetti@unimore.it |